Edificio Smart

Vediamo come la tecnologia può esserci d’aiuto, gli impianti che più contraddistinguono le varie tipologie di edifici.

Tipologia di edifici smart

Casa intelligente

In una abitazione possiamo distinguere alcune funzionalità, illuminazione, prese, individuare alcuni elementi che ci aiutano a comprendere gli elementi, l’illuminazione con i propri comandi (interruttori), le prese di corrente in cui collegare apparecchi fissi come la lavatrice, il forno o il frigo e le prese di servizio per l’aspirapolvere e altri elettrodomestici “occasionali”. La casa intelligente è l’evoluzione della domotica che ti aiuta a vivere al meglio i tuoi tempi, le operazioni “semplici”e ripetitive lasciale fare al sistema e intervieni solo per le attività più importanti. Insegna alla tua casa a fare per te, è possibile sfruttare ogni singolo elemento e interconnetterlo per liberare le energie concatenate con i nuovi dispositivi che dialogano con lo smartphone ed eseguono varie azioni opportunamente configurate. Con il comando vocale puoi accendere o spegnere le luci senza muoversi, regolare il termostato e tanto altro.
Un abitare sempre più connesso tra tecnologia, emozioni e scoperte.

  • illuminazione
  • prese energia
  • termostati
  • videoCitofono
  • apriporta

Ufficio smart

L’ufficio smart è un edificio che reagisce secondo l’utilizzo e la presenza di persone. L’implementazione di automatismi in ambienti con molte persone consente innanzitutto un risparmio energetico, ad esempio perchè non rimangono accese inutilmente le luci e realizza un maggior comfort perchè non c’è necessità di intervenire sulle luci o sul riscaldamento. L’ufficio spesso contiene dispositivi e impianti diversi che non dialogano tra loro. L’integrazione consente di creare una forte sinergia e realizzare automatismi evoluti.

  • Luci
  • Riscaldamento

Albergo – Ristorante – B & B (strutture ricettive)

L’albergo può gestire dalla reception gli impianti presenti in ogni stanza e permette di aiutare il cliente con il riscaldamento, con il condizionatore o con le luci. Gli impianti possono essere accesi in anticipo per maggior comfort o spenti per non sprecare energia.

Il ristorante che accoglie diverse persone adattando luci e riscaldamento alla presenza di persone con il miglior confort e permettendo al personale di dedicarsi alle attività di sala.

Il B&B come una casa con continui nuovi inquilini che non devono “impararne” l’uso ma lo fruiscono istintivamente, un tablet con tutte le funzioni, una gestione centrale e le funzionalità di chiavi digitali usa e getta.

Vuoi saperne di più ?


Scrivimi e ti risponderò nel minor tempo possibile!

Inserisci il tuo nome e cognome
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica
inserisci il tuo recapito telefonico se desideri essere richiamato al telefono
Inserisci il tuo commento o la tua richiesta