Climatizzatore in pompa di calore

Climatizzatore standard
Climatizzatore di pregio
Climatizzatore etnico

I nostri principali punti di forza

Servizio tecnico esteso

Servizio completo, dal sopralluogo, alla consulenza sui prodotti disponibili, con la fornitura del materiale e l’installazione completa. Infine le istruzioni per l’uso e l’assistenza post-vendita.

Installazione evoluta

Installazione standard della sezione frigorifera e installazione completa della sezione elettrica con le verifiche di consumo e compatibilità con l’impianto esistente. Per gli edifici smart è disponibile l’ntegrazione con sistemi domotici per il controllo e il risparmio.

Certificazione completa

Azienda abilitata Fgas per la parte frigorifera e abilitata 37/08 per la parte elettrica.

Come lavoriamo

Durante il sopralluogo si valutano le esigenze del cliente e le condizioni dell’edificio per determinare come eseguire il lavoro, segue un’offerta per l’esecuzione dell’opera. Nell’installazione si porta massima attenzione a non sporcare e comunque a ripulire e lasciare in ordine. L’installazione viene effettuata completamente dai nostri tecnici con il collaudo e le istruzioni al cliente. L’assistenza viene data direttamente e/o in forma collaborativa con la rete ufficiale del costruttore per tutto il ciclo di vita del prodotto. Il cliente viene seguito anche dopo l’installazione.

L’installazione è il punto critico dell’impianto, una perfetta esecuzione ne contente un’ottimale funzionamento, una esecuzione imperfetta potrebbe ridurre l’efficienza del sistema o addirittura generare dei problemi di funzionamento. Per questo importante motivo è stata identificata una specifica procedura che individua le fasi da svolgere, tra cui la prova di tenuta con gas inerte e lo svuotamento delle tubazioni dall’aria entro contenuta.

Cos’è e come ci può essere utile il climatizzatore

Il climatizzatore è un’apparecchiatura per rinfrescare l’edificio nelle giornate calde e afose, nella versione “pompa di calore”  è in grado di riscaldarlo nelle giornate fredde. Nella versione per abitazioni si presenta come una scatola a parete da cui esce aria e una grande ventola all’esterno.

Il climatizzatore viene di solito utilizzato nelle stagioni calde e afose per fare freddo, per ridurre l’umidità e consentire un piacevole comfort. Analogamente può riscaldare sia nelle mezze stagioni che in quelle giornate “fuori stagione” in cui il riscaldamento è ancora fermo e un pò di tepore è gradito. Inoltre, per la sua veloce funzionalità può essere usata a supporto di un sistema più lento in accensione come la stufa a pellets.

Salute, risparmio energetico, detrazioni fiscali e salvaguardia dell’ambiente

In tempi di Covid-19 e di sanificazione degli ambienti viene da chiedersi se il climatizzatore diffonde il virus, in questo articolo trovi alcune indicazioni a riguardo.

Verificando la normativa fiscale in vigore, si possono individuare interessanti detrazioni fiscali che si traducono in un interessante risparmio sulla spesa. Si possono trovare dettagliate informazioni a riguardo il risparmio energetico e le agevolazioni fiscali sul sito dell’Enea e anche sul sito dell’agenzia delle entrate nella sezione dedicata alla riqualificazione energetica .

Per il rispetto dell’ambiente, l’installazione è consentita solo alle imprese che si siano abilitate attraverso un articolato percorso formativo dei tecnici e di qualità dell’azienda. Alla vendita il climatizzatore viene iscritto nel registro elettronico (modello e numero seriale + nome acquirente), quindi l’installatore certifica (sempre nel registro elettronico) che l’apparecchiatura è stata regolarmente installata e chiude la pratica. Verificate quindi di affidarvi solo ad aziende autorizzate come questa.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta di sopraluogo, puoi scriverci utilizzando il modulo qui sotto.

Inserisci il tuo nome e cognome
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica
inserisci il tuo recapito telefonico se desideri essere richiamato al telefono
Inserisci il tuo commento o la tua richiesta